Raccogliamo di seguito una serie di punti fondamentali del nostro operare.
La Segnalnord, per voce del suo titolare, si dichiara attività lavorativa con inspirazione di principi cristiani. Tale orientamento religioso ci impone di avere attenzione e sensibilità per le problematiche individuali delle persone coinvolte nel lavoro al fine di instaurare un clima positivo tra gli addetti. Essere una squadra non è solamente creare un gruppo focalizzato sugli obiettivi, ma è avere una mentalità e uno stile di vita che unisce il lavoro a tutto il resto dell’esistenza, tale da produrre quegli automatismi, quelle sinergie, che ci spingono alla crescita. Non cresce solo un individuo con capacità straordinarie, ma un gruppo unito dove quelli che rimangono indietro vengono incoraggiati ed aspettati e quelli che sono più bravi trasmettono la loro passione e i loro valori. I successi e gli insuccessi sono lo stimolo a cercare di capire la nostra posizione nel mercato ma non cambiano il nostro modo di vedere il lavoro .
Siamo consapevoli di essere una realtà piccola nelle dimensioni e per questo le persone si prestano a partecipare a tutti gli ruoli che il lavoro richiede, senza risparmiarsi, poiché il bene dell’azienda è il bene di tutti.
Il cliente per noi è veramente speciale, non discutiamo mai le obiezioni né i contenuti delle proteste perché siamo riconoscenti che ci abbia scelti,
cerchiamo sempre, dove possibile, di accomodare tutte quelle situazioni difficili perché amiamo avere rapporti di lavoro solidi e sereni.